La squadra ippica Equidec – Le Palme

La squadra Equidec – Le Palme

La squadra EQUIDEC – LE PALME è formata da due CAVALIERI PROFESSIONISTI impegnati in gare nazionali ed internazionali, anche nel settore CAVALLI GIOVANI, e da due JUNIORES. Tra il 2007 e il 2008 la squadra EQUIDEC – LE PALME ha partecipato a circa 35 concorsi: Napoli, Roma, Arezzo, Foggia e Cervia.

CAVALIERI PROFESSIONISTI

1. Giuliano de Crescenzo: 1° Grado Qualificato, Istruttore Federale
1° Livello, Animatore Pony, specializzato in preparazione giovani cavalli, vittorie in concorsi nazionali ed internazionali di Arezzo, Napoli, Roma (Cerveteri, Piazza di Siena).
2. Valentina Cucco: 1° Grado, Istruttrice pony. Il primo concorso della stagione è stato Cerveteri dove si è classificata 5^ in 115 su più di 80 partenti. Negli anni precedenti annotiamo numerosi piazzamenti in salto ostacoli e dressage.

JUNIORES

3. Paolo Pagano: Brevetto Pony Junior (12 anni). Promettente cavaliere che ha già partecipato a diverse gare vincendo svariate categorie. Quest’anno ha partecipato ai Campionati Italiani Pony e alle Ponyadi.
4. Antonio Bruno: Brevetto Qualificato (junior 15 anni). Numerosi concorsi vinti nel 2008 tra i quali il campionato regionale brevetto qualificato, che gli è valsa la partecipazione ai campionati italiani di Roma.

PERCORSO FORMATIVO (Recenti collaborazioni)

Collaborazioni e formazione con cavalieri e tecnici di livello internazionale quali:

  • DUCCIO BARTALUCCI
    cavaliere internazionale e tecnico della nazionale Italiana
  • OLEG MISTICOV
    cavaliere internazionale
  • LUCIANO DE MASI
    cavaliere e tecnico federale
  • FLORA PACIELLO
    istruttrice federale di 3°livello
  • CARLOS DODERO SR.
    cavaliere olimpionico
  • JUAN CARLOS GARCIA
    cavaliere olimpionico di fama mondiale
  • Per il 2009 è in programma uno stage diretto da un cavaliere considerato uno dei più forti mai esistiti: il tedesco campione del mondo, FRANKE SLOOTHACK

GARE e CONCORSI

Tra le manifestazioni più famose a cui prende parte la squadra EQUIDEC – LE PALME ci sono i concorsi di: Arezzo, Roma, Napoli, Pontedera, Foggia, Verona ed altri.

E-mail : info@lepalmeclub.it
Tel e Fax : 089 52 10 12
Mobile 339 35 93 455 / 339 57 22 024


Vogliamo sapere cosa ne pensi!