ArticoliGuide ai Giochi

Crea il tuo maneggio virtuale ed alleva cavalli online con Howrse!

Oggi analizzeremo il gioco perfetto per tutti gli amanti dei cavalli, utilizzabile direttamente dal vostro browser (sia esso Chrome, Firefox, Explorer o Safari), senza dover scaricare alcun programma.

Stiamo parlando di “Howrse“, sviluppato dalla casa francese Owlient nel 2005: questo è il videogame che ti trasforma in un allevatore di cavalli (con razze reali e fantastiche come Pegaso, Unicorni ecc.).

Come giocare a Howrse

Prima di iniziare a giocare devi registrarti, oppure accedere tramite il tuo profilo facebook. Scegliendo la prima opzione, ti verrà chiesto quale tipo di cavallo allevare, scegliendo tra: Arabo, Purosangue inglese, trottatore francese, pony shetland, lipizzano ecc.

In base alla razza dovrai scegliere anche il colore del mantello, che può variare dalle tonalità di grigio a quelle del marrone. In secondo luogo devi inserire un tuo nickname, una password, data di nascita e un indirizzo email valido ed infine cliccare su “Gioca“.

Howrse videogame

Una volta entrato, comparirà Emma, una ragazza che ti farà da guida spiegandoti come funziona Howrse. Partirai con un cavallo solo nel tuo allevamento, ma potrai acquistarne o farne nascere altri mentre progredirai nel gioco.

Ogni cavallo possiede una scheda con tutte le sue caratteristiche fisiche, abilità e un albo d’oro delle competizioni vinte. Lo scopo del gioco è quello di far crescere i propri cavalli, addestrarli ed allenarli per vincere ovviamente le competizioni.

Prima di gareggiare, occorre comprare le bardature per il cavallo, che hanno un prezzo misurato in Equus (monete virtuali). Apri il menù principale, sotto la voce “commerci“, trovi il negozio, la vendita di cavalli, scambio di oggetti, e il mercato nero.

C’è un altro tipo di moneta, chiamata “Pass“, che ti permette di fare acquisti al mercato nero. Cosa trovi qui? Oggetti bonus che ti semplificano la vita… lacrime di afrodite, fulmine di zeus, bacchetta della fertilità, ognuno con diverse potenzialità.

Howrse videogame

Sempre nel menù principale, alla voce “Azienda d’allevamento“, puoi raggiungere i tuoi cavalli, l’ufficio ed i risultati delle competizioni. Una volta che il cavallo è allenato e correttamente sellato, è finalmente pronto per le competizioni.

Terminata la gara, dovrai prenderti cura ogni giorno del tuo animale, strigliandolo, accarezzandolo, nutrendolo, facendolo bere e riposare.

Conclusioni

Lo scopo del gioco è curarsi dei propri cavalli e vincere più competizioni possibili. Per farlo dovrai raccogliere oggetti, bonus, equus in modo da avere cavalli preparati per le gare.

Si tratta di competizioni molto difficili e se non partecipi con cavalli estremamente in forma, non vincerai mai nulla.

Il gioco è veramente piacevole, completo ed articolato e piacerà sicuramente sia agli amanti dei cavalli, che a quelli dei videogames… altamente consigliato!

Lo trovate al seguente indirizzo: www.howrse.it

 

Vogliamo sapere cosa ne pensi!